Sulla moda come metro di giudizio

Il vestiario dei giovani negli ultimi anni è molto cambiato; oggi con questo articolo vorremmo parlarvi un po’ della moda contemporanea. Al giorno d’oggi la moda è diventata un mezzo per giudicare una persona a livello sociale, infatti risulta che 91 ragazzi su 100 spendono un minimo di cento euro al mese in brand famosi. Quindi, purtroppo, se una persona non si veste alla moda viene considerata “sfigata” e a volte addirittura isolata dal gruppo.

Di solito un ragazzo/a che si veste alla moda, si veste in modo sportivo, con abiti firmati e costosi. Poi ovviamente, sia i ragazzi che le ragazze cercano di abbinare i capi secondo il proprio gusto, ma anche portando, possibilmente, da capo a piedi, lo stesso marchio. Alcuni ragazzi poi, si vestono anche con dei capi “catarifrangenti” che sono assai in voga al giorno d’oggi.

Inoltre, la moda segue anche il modo di vestire delle star e delle persone più famose sui social, definite “influcencer”; molti di loro (come ad esempio Billie Eilish) hanno lanciato nuove collezioni di vestiti e molti accessori, che anch’essi sono molto ricercati e trendy.

La moda dei ragazzi si basa specialmente sul costo degli articoli; infatti, i ragazzi più “popolari”, per l’insieme di tutti i vestiti che indossano, possono arrivare a spendere fino ai 1000 o 2000 €, anche se esistono molti negozi che vendono vestiti della stessa tipologia a bassissimo costo.

Enrico, Matteo e Agustin – 3B

Articoli simili