Studenti, scrittori di fiabe
LA FANCIULLA E IL DRAGO BUONO
FIABA IV
C’era una volta una principessa bellissima, di nome Kylie. Aveva capelli castani con sfumature biondo oro e gli occhi verdi. Con il suo sguardo riusciva a far sentire il suo abbraccio dal castello verso ogni viandante che passava per le vie della città.
Un terribile giorno la fanciulla venne rapita e fatta prigioniera da uno spaventoso orco.
L’orco era grassottello, di statura bassa, con rughe su tutto il viso e gli occhi di color fuoco. Aveva il naso storto e una bocca grande con denti gialli e aguzzi per divorare le sue prede.
Teneva Kylie imprigionata nella torre più alta della sua città, Liconx.
In un villaggio vicino c’era un cavaliere di nome Zaccaria. Era riccio, moro, con occhi verdi e carnagione bronzea, alto, muscoloso, aveva il naso all’insù e uno stupendo sorriso. Era coraggioso, gentile, non sbadato e molto attento.
Un giorno cavalcando incontrò una fata molto bella di nome Pika. Aveva i capelli rosa e gli occhi neri. Indossava un lungo vestito e aveva il potere di leggere nella mente, di spostare e di trasformare gli oggetti. La fata gli disse che c’era una fanciulla rinchiusa nella torre più alta di Liconx e che doveva dimostrare il suo valore nel liberarla.
Zaccaria accettò, ma ad un certo punto del cammino, perse il controllo del cavallo e finì dentro una grotta. La fata lo seguiva per proteggerlo.
All’interno della grotta c’era un drago, viola con squame molto dure, che sputava ghiaccio. Era molto gentile, intelligente e bello con il muso grazioso ma con grandi artigli e i denti affilati. Si chiamava Sinba.
Il cavaliere ebbe il consenso di salire sul drago e volò verso la torre dove era imprigionata la povera Kylie.
Arrivati alla meta provarono ad entrare, ma le porte era sigillate.
Intanto l’orco se ne era andato. Approfittando del fatto che si era allontanato, la curiosa fanciulla, indisturbata, rovistò la stanza dove era rinchiusa, e con stupore trovò una chiave. Provò nella serratura e riuscì ad aprire.
Ad un certo punto sentì una voce stridula avvicinarsi verso di lei e la ragazza si spaventò, richiudendosi di nuovo. Era l’antipatico aiutante dell’orco che faceva la guardia.
Nel mentre Zaccaria sorvolava la torre cercando un’entrata, quando vide l’orco tornare con la fata imbavagliata e bendata.
Purtroppo l’aiutante dell’orco fece la spia: vide Zaccaria con il drago e lo riferì.
L’orco si infuriò, rubò la collana magica della fata e la nascose. Poi uscì per sfidare Zaccaria a duello.
Sfoderarono le spade e lottarono.
Nel trambusto, la principessa scappò e liberò la fata. Cercarono la collana, che trovarono nascosta. Luccicava con un grande medaglione d’argento e la fata confessò che aveva il potere dell’invisibilità.
Kylie con fatica riuscì a lanciare la collana a Zaccaria che, così invisibile, sconfisse l’orco.
Vittorioso Zaccaria cavalcò il drago e riportò la principessa Kylie al suo regno.
Infine si sposarono e vissero tutti felici e contenti.
MUHAMMAD, GIACOMO, FATIMA, MARIA, GRACE – 1C