Studenti, scrittori di fiabe
LA FANCIULLA E IL DRAGO BUONO
FIABA II
C’era una volta in un piccolo e povero villaggio un’aspirante guerriera di nome Daiana.
Lei era magra, non troppo alta e abbastanza muscolosa. Aveva la carnagione chiara, i capelli rossi, occhi piccoli e grigi, naso piccolo e all’insù, un bel sorriso. Era attenta e valorosa, altruista e dolce.
La madre sapeva che Daiana avrebbe dovuto affrontare il suo destino dicendole di intraprendere il suo viaggio da guerriera.
Daiana si avviò e dopo ore di cammino, si fermò a bere ad un torrente dove incontrò un drago con le squame di ghiaccio. Era enorme e aveva due corna sulla testa. Aveva denti grandi e aguzzi. I suoi artigli erano grandi e affilati. Aveva anche dei bellissimi occhi celesti.
Daiana ebbe paura all’inizio, ma poi notò che il drago riusciva a malapena a camminare visto che aveva una spina conficcata nel piede. Inoltre sembrava che stesse parlando, chiacchierava con qualcuno e si lamentava del fatto che fosse così sbadato.
Infatti lo stava aiutando un piccolo fiore animato a togliere la spina, ma non ci riusciva perché era piccolo e delicato. Era proprio un fiore che si muoveva e camminava.
Allora la ragazza dal buon cuore aiutò il drago che divenne suo amico. Fu grazie alla sua gentilezza che ottenne la sua fedeltà.
Insieme superarono la palude di sabbie mobili, il gigantesco cane a due teste e … Arrivarono ad un lago incantato dove videro una collana nel fondale e riuscirono a recuperarla. Era la leggendaria collana il cui potere era aiutare a sconfiggere le proprie paure.
Pochi istanti dopo arrivò, in groppa a un drago nero, il famoso stregone Fire.
Daiana capì il pericolo e indossò la collana. Cavalcò il suo amico drago e si svolse nel cielo un grande combattimento.
I draghi sputarono fuoco e Daiana stava per cadere, ma lottò duramente, da vera guerriera e sconfisse il temibile stregone.
Daiana fu presto famosa per tutti i villaggi come una delle più coraggiose guerriere del regno.
Salvò infatti tutti gli abitanti e grazie al suo coraggio, tutti vissero felici e contenti.
AMBAR, ALLEGRA, MEDOVNE, MATTIA, CRISTIANO – 1C