Quale musica ascoltano i giovani
Noi giovani ascoltiamo molta musica, di diversi generi, tra cui rap, trap, pop, hip hop, rock, classica e moderna. Il rap (come pure la trap!) è probabilmente quello più ascoltato dai ragazzi della nostra età. Il rapper più famoso del mondo è Eminem, che in realtà si chiama Marshall Bruce Mathers III ed è nato il 17 ottobre 1972 a st. Joseph. La sua canzone più ascoltata è Not Afraid.
Sono molti i cantanti famosi del momento che conosciamo e apprezziamo, alcuni persino scomparsi, come ad esempio Michel Jackson. Michel Jackson è nato a Gary il 29 agosto 1958 ed è morto a Los Angeles il 25 giugno 2009 e diversi sono stati i suoi successi: Billie Jean, Bad, Black or white ecc.
Molti sono anche i gruppi rock più conosciuti e amati: i Queen, i Beatles, i Pink Floyd e i Rolling Stone. La musica moderna in Italia è rappresentata da molti cantanti, tra cui Fedez, J-AX, Emma Marrone, Tiziano Ferro.
Invece, purtroppo, la musica classica è poco ascoltata, ma uno dei compositori che apprezziamo non può essere altro che Mozart.
Roua, Giulia, Andrea e Clara – 3B