Genere: testo descrittivo (animali)
Una cucciolona
Il cane è un animale domestico e dicono che sia il migliore amico dell’uomo. La cagnolina di mia nonna si chiama Giulia. Il suo pelo è corto e nero. È molto gentile, ma quando arriva uno sconosciuto inizia a correre per tutta la casa. Era molto piccola da cucciola, poi è diventata molto grande.
Le piace divertirsi con i bambini, infatti quando vengono a far visita i miei cuginetti ci vuole sempre giocare. Quando io vado a trovarla, lei mi rincorre e mi salta addosso. Invece con i miei fratelli non ha un bellissimo rapporto perché le danno sempre fastidio e lei ovviamente si arrabbia.
Ha un carattere molto dolce ed è tranquilla, ma alcune volte combina qualche marachella. Ricordo che una volta andò in bagno e prese il rotolo di carta igienica spargendola su tutto il pavimento. Mia nonna si arrabbiò molto e dovette ripulire tutto. Quando esce nel giardino è una peste, per esempio rincorre le galline. Quando i miei fratelli giocano a calcio, ruba il pallone e lo mordicchia. Purtroppo non la vedo molto, ma le voglio molto bene.
Alessia, 2^C