Genere: testo descrittivo (animali)
La mia coniglietta Emily
La mia coniglietta si chiama Emily. È femmina ed ha 5 anni. È una coniglietta di razza nana e il suo habitat è ovviamente la nostra casa. Ha una gabbietta tutta sua, ma spesso la faccio uscire per farle sgranchire le zampe.
Ha gli occhi marrone chiaro, il muso è rosa, le orecchie sono grigie con sfumature marroni. Quando era più piccola era tutta marrone e bianca, ma ora si sta scurendo un po’, così il pelo anche delle zampe ora è grigio e marrone. Ha la lettiera di trucioli e mangia il fieno, ma a volte le diamo qualche foglia di insalata o pezzetti di carota.
La sua durata media di vita è tra i 5 e gli 8 anni, quindi inizia ad essere un po’ anziana. Lei è come un cagnolino perché se ti conosce ti lecca la mano ed è molto affettuosa. Però non è mai stata a contatto con altri animali perché è appunto una coniglietta di casa e anche se solo uscisse fuori da sola morirebbe.
A lei piace molto allungarsi per terra, soprattutto se è estate. Riguardo al suo carattere è molto dolce ed è sempre contenta, dimostrandolo saltando in modo stravagante di qua e di là.
Denise, 3^D