Genere: testo descrittivo (luoghi)

La montagna dei ricordi

Adoro il paesaggio montano che si trova sulle Alpi. Il cielo è meravigliosamente azzurro quando il tempo è sereno. Le montagne sono rocciose con la neve sulle cime e ci sono alberi bellissimi di un verde rigoglioso. Il colore dei fiori  è un giallo brillante come quello delle margherite e delle ginestre che sono caratterizzate da un particolare profumo il quale ha un effetto rilassante.

Si può ammirare un meraviglioso lago sul quale si specchia il cielo con qualche nuvoletta bianca. Ci nuotano pure le anatre che mangiano piante acquatiche e piccoli invertebrati, come insetti e larve.

I pini e gli abeti adornano i pendii delle montagne. Si possono vedere, anche se lontane, delle persone che passeggiano e si divertono. Le case e gli alberghi sono stupendi. Le loro pareti sono dipinte d’ocra e di bianco.

Questi alloggi tutti colorati mi ricordano la dimora di mia nonna in Pakistan dove ci sono alberi da frutto e viti. Nel giardino sono presenti anche melograni e albicocchi che mio nonno ha piantato. A me piace tanto andarli a trovare, anche se poche volte all’anno a causa della distanza, perché da loro sono tanto coccolata e posso fare una bella scorpacciata di melagrane e albicocche.

Il paesaggio montano è così il mio preferito per questo motivo, perché è legato ai ricordi belli passati con i miei nonni.

Ambar, 2^C

Articoli simili