Genere: testo descrittivo (luoghi)

La campagna

Il mio paesaggio preferito è la campagna con i suoi verdi prati. La freschezza del venticello sulle spalle mi fa sentire sereno e tranquillo. I fiori, gli animali e gli alberi mi danno la sensazione di stare in paradiso.

Le colline dove mi perdo rotolando tra l’erba alta e il suono del cinguettio degli uccellini mi fanno sentire a casa mia mentre mi rilasso, non penso a niente e mi lascio trasportare dalla pace, dalla tranquillità e dalla bellezza della natura.

Quando vado a dormire, sapendo che il giorno seguente andrò in campagna, mi sento emozionato per la giornata che trascorrerò. Quando mi sveglio, ho il sorriso che mi arriva agli occhi per quanto sono felice.

Mi piace l’odore dei fiori, l’acqua limpida e fresca del ruscello mi dà una sensazione refrigerante. L’abbaiare dei cani che corrono e saltano gioiosi tra l’erba, le pecore che mangiano l’erba e con i loro pastori pascolano per i campi, le farfalle che volano alte nel cielo dipinto di blu mi fanno percepire una serenità impossibile da provare in città.

Leonardo, 1^A

Articoli simili