Genere: testo descrittivo (luoghi)

Uno scorcio di paradiso

Questo paesaggio suscita in me dei bei ricordi, ma anche un po’ di nostalgia, perché il tramonto e la grotta mi trasmettono un po’ di tristezza. Il mare blu è bellissimo, anche solo sfiorare l’acqua fresca con le mani ti fa venire in mente quanto sia bella la vita.

Le rocce grigie e ocra della grotta sono spigolose e scivolose. La sabbia arancione è liscia e ruvida allo stesso tempo e fa un effetto ASMR (rilassante) toccarla e farla scivolare tra le dita.

Mi piacerebbe nuotare oltre le boe gialle e bianche, superare in distanza ogni campione di nuoto olimpico che sia mai esistito e nuotare in quell’ acqua cristallina. Mi basterebbe nuotare fino agli scogli verdi e grigi che si vedono sullo sfondo, ma nello stesso tempo vorrei superare ogni limite!

Non si sentono molti odori, ma quello che si sente di più è quello della brezza marina, uno degli odori più belli che io abbia mai percepito.

Il tramonto sullo sfondo è un mix di colori, giallo, arancione, rosa ed è soprattutto quello che suscita in me piacevoli emozioni. Insomma, un paesaggio spettacolare che qualunque pittore vorrebbe disegnare.

Alessandro, 1^A

Articoli simili