Genere: testo descrittivo (luoghi)
Un sogno da vivere
Descrivo il paesaggio di un luogo dove mi piacerebbe andare. Questo luogo si trova nelle isole Maldive, precisamente nell’oceano Indiano in Asia ed è un ambiente marittimo. Ci sono molte palme con fiori tropicali e particolari. Crescono rigogliosi i cespugli con frutti esotici. Fiori e frutti lasciano la scia di un profumo fresco e fragrante per tutta l’isola che si fonde a quello intenso del mare.
Se fossi lì presente, sulle palafitte chiamate Aqua Villas, mi ricorderei di quando ero piccola e costruivo le casette con i videogiochi, con la differenza che passerei dalla vita virtuale a quella reale.
Mi piacerebbe tanto viaggiare e andarci per ammirare i panorami e i cieli sempre mozzafiato per le incredibili sfumature che neanche riesco ad immaginare per quanto sono belli nei momenti dei tramonti o delle aurore.
Potrei udire il rumore del mare e toccare la sabbia che mi ricorda al tatto lo zucchero delle caramelle. Sarei completamente rapita dai suoni della natura come gli uccelli che cinguettano, lo sbatter delle ali delle volpi volanti, i versi dei pappagalli tropicali o delle scimmiette che si arrampicano.
Potrei mangiare a sazietà il mango, il cocco, il frutto della passione, le banane, la papaya, l’avocado e la carambola. E poi di nuovo ricomincerei con i frutti più dolci. Sarei veramente in un paradiso terrestre.
Fatima, 2^C