Genere: testo descrittivo (luoghi)

La spiaggia di Is Arutas

La spiaggia di Is Arutas è un paesaggio costiero, si trova in Italia, in Sardegna nella provincia di Oristano. Io in questa spiaggia ci sono andata parecchie volte e ogni volta mi ha fatto provare delle emozioni stupende.

È molto particolare perché al posto della sabbia ci sono dei piccoli sassolini tutti con colori e forme diverse; per questo d’estate si riempie di gente e quasi sempre non trovi il posto dove mettere l’ombrellone. I colori della sabbia sono rosa, verde, blu, bianco, azzurro, giallo.

L’acqua, come quasi in tutti i mari della Sardegna, è limpida, pulita ed ha un colore smeraldino; all’inizio ci sono i sassolini ma andando verso il largo ci sono delle rocce. Lì non nuotano tanti pesci e nemmeno troppe meduse.

Questa spiaggia mi suscita ricordi, come quando siamo andati insieme ai nostri amici e loro avevano portato tantissime cose da mangiare. Quando tocco la sabbia mi rilasso, è come se toccassi del riso bagnato.

Guardando verso il mare vedi l’acqua smeraldina, se ti giri verso sinistra puoi vedere tutti gli ombrelloni con in fondo degli scogli, invece, se ti giri verso destra vedi degli scogli ma essi sono più alti.

Puoi sentire il rumore delle cicale ma soprattutto le voci della gente che si diverte.

Elisabetta, 1^D

Articoli simili