Genere: giallo

Melany è scomparsa!

Il 19 novembre del 2004 in un bar di un centro commerciale di Washington una ragazza sparì. Era un giorno tranquillo in cui la barista Melany stava servendo un cliente e poi sparì. Lo notò subito la sua collega Piper che si allarmò, dato che non era mai successa una cosa del genere.

A Piper la prima cosa che venne in mente fu quella di chiedere ai clienti se l’avessero vista e venne a sapere che l’ultimo cliente che l’aveva vista era Justin, tipo molto sospetto. Ed è così che iniziarono le indagini.

Piper controllò un po’ la sala del bar e trovò delle impronte delle scarpe fatte con lo zucchero a velo, allora guardò il piano bar e vide che c’era tutto lo zucchero a velo sparso per un lato del bancone,  quindi era come se fosse stata trascinata a e rapita. Il secondo indizio fu quello del profumo, ovvero, durante le indagini Piper decise di cercare verso il corridoio l’ uscita d’emergenza e sentì il profumo di Melany e la porta d’uscita era aperta con il suono basso dell’allarme  e la lucetta rossa accesa.

Piper capì che c‘era qualcosa che non andava, quindi andò nella stanza delle telecomunicazioni piena di cavi e fili e quello del suono dell’allarme era stato rotto e la faccenda le parve molto strana.

Ma da questi indizi  rimase scioccata, capendo che quindi il ladro era scappato con Melany dall’uscita d’emergenza e per questa situazione Piper stava impazzendo, cercava di capire chi fosse il colpevole e avrebbe fatto di tutto per salvare la vita alla sua collega.

A Piper venne un’idea: riunire tutti i sospettati nell’area pranzo per fare delle investigazioni.

Justin raccontò che mentre Melany lo stava servendo si girò un attimo a salutare un suo amico e rigirandosi non c’era più. Poi vide Piper che gli correva incontro a chiedere se  avesse visto la collega.  Daniel  disse di non sapere nulla ma che aveva sentito solo delle persone correre. La signora Darlin non aveva visto nulla perché stava prendendo un tè con la sua cara amica Ginny.

Intanto Piper si stava segnando tutto su un quadernino in modo da verificare che qualcuno non mentisse. Continuando con le investigazioni, ci furono le dichiarazioni di Jack e Mary.  Il primo non fiatò, non disse una parola, mentre Mary raccontò che Melany le stava servendo un caffè e un cappuccino. Piper si concentrò su due sospettati Justin e Mery che in poche parole avevano detto la stessa cosa, quindi li convocò insieme in un camerino del bar intimando i due di dire la verità altrimenti avrebbe chiamato la polizia. In quel momento Mary arrossì non riuscendo nemmeno più a parlare e Piper capì che lei era colpevole o sapeva qualcosa di importante.

Piper quel pomeriggio parlò con Mary privatamente con tanta forza e riuscì a scoprire la verità. Il marito di Mery, ovvero il datore di lavoro di Melany, l’aveva rapita portandola in un posto sconosciuto, ma poi non disse più nulla e  con le lacrime agli occhi se ne andò correndo.

Piper rimanendo ancora sospettosa, non sapendo se avesse detto la verità, dato che le aveva mentito già una volta, controllò le telecamere di sicurezza e vide  un uomo tutto incappucciato che stava tirando via la ragazza in modo furtivo e da lì oltre a rimanere sconvolta capì che Mery le stava per dire quasi tutta la verità.

Passarono ore dall’accaduto ma Piper non poteva più fare nulla, stava perdendo le speranze, non era ancora andata alla polizia ma credeva in se stessa e cercava di mettere insieme gli indizi.

Proprio quella sera mentre stava a casa sua, qualcuno  bussò alla porta, lei la aprì e vide Melany in condizioni pessime con i vestiti strappati e anche qualche graffio sul viso.

La ragazza spiegò cosa le fosse accaduto: era stata rapita dal suo datore di lavoro, il signor Jack, dopo essere stata drogata. Fu lui a portarla in una piccola stanza sotterranea in cui fu rinchiusa, poi le disse che doveva darle una lezione perché aveva svelato ad un finanziere delle irregolarità del suo locale e rischiava di chiudere, quindi lei doveva ritrattare altrimenti l’avrebbe uccisa. Melany prima di poter fare una scelta riuscì a scappare e corse dall’amica.

Piper sentendo questa storia rimase sconvolta. Le due amiche dissero tutto alla polizia e fece arrestare il signor Jack.

Alima e Denise 3^D

Articoli simili