Genere: fantasy
I cristalli di Pandora
Questa non è una storia come le altre, questa storia parla di due fratelli, Alex ed Esmeralda, con poteri magici che scoprirete più avanti.
Esmeralda e Alex erano due fratelli lasciati soli all’età di otto e dieci anni in un collegio per potenziare i poteri magici di cui disponevano sin dalla nascita. I genitori non volevano abbandonarli ma, poiché erano ricercati per aver rubato i due cristalli dalla famosa e potente grotta di Pandora, non volevano che la propria famiglia fosse continuamente in fuga.
Nel collegio i due fratelli potenziarono i propri poteri: Esmeralda aveva il potere della telecinesi e Alex poteva far scomparire il dolore provocato dal nemico, ma ciò solo se lo decideva.
Loro chiedevano sempre all’insegnante di nome Marius da quale famiglia provenissero e perché erano lì. Non si ricordavano dei propri genitori perché, entrati nel collegio, erano stati ipnotizzati così da non farglieli ricordare, ma ciò fino a quando non li rividero. Un giorno, alla fine dell’allenamento, suonò un allarme e un altoparlante disse: “Alex ed Esmeralda venite nello studio del preside, VELOCI!” Alex ed Esmeralda si guardarono stupiti ma anche impauriti e poi corsero verso l’ufficio.
Lì il preside gli disse di indossare la divisa da combattimento e di seguire gli altri. Salirono in un furgone e trovarono Marius che gli spiegò la missione: dovevano andare nell’isola di Margot per salvare un gruppo di persone prese in ostaggio da una tribù di Margottiani. I due fratelli col gruppo arrivarono nell’isola, combatterono con i loro poteri contro i Margottiani e così salvarono le persone prese in ostaggio.
Tornati dalla missione, Marius si complimentò, poi gli disse che c’erano delle persone per loro e di andare nell’ufficio del preside. Appena entrarono videro due persone sedute davanti al preside che si alzarono di scatto e così l’incantesimo “dell’ipnosi” sparì e i due si ricordarono che quelle persone erano i loro genitori. Si abbracciarono con tanto affetto ma poi i genitori, Rachele e Alexander, gli spiegarono tutto ciò che avevano combinato e allora gli chiesero di andare ad aiutarli per rimettere a posto i cristalli della Grotta di Pandora. Alex ed Esmeralda si guardarono sorridendo e accettarono. Si prepararono e partirono verso Pandora. Quando arrivarono all’ingresso della grotta trovarono un troll a custodire gli altri cristalli rimasti, avevano un piano: Rachele e Alexander avrebbero cercato di distrarre il troll, mentre i figli avrebbero rimesso a posto i cristalli, però non trovarono un solo troll, ma un esercito!
La famiglia si trovò in difficoltà, dovendo combattere e sconfiggerli tutti, ma con forza e coraggio ebbero la meglio e riuscirono a mettere a posto i cristalli. Alla fine i genitori scelsero di non combattere più se non in caso di estremo pericolo e accudire i loro figli per farli crescere insegnando la bellezza dell’onestà e dell’unione familiare.
Cari lettori, vi possiamo dire che il Bene vince sempre contro il Male, almeno nel mondo del Fantasy…
Viola 1^B, Angelica 1^E