Genere: fantasy

L’aquila e il serpente

C’erano due ragazze, una di nome Ilef e l’altra di nome Rosa. Ilef era una ragazza forte e astuta. Aveva i capelli castani lunghi fino alla spalla e la carnagione olivastra. Il suo oggetto magico era una pietra, il suo simbolo era l’aquila. Rosa era una ragazza mediterranea. Anche lei aveva in dono dei poteri. Di carattere era una gran testarda ed era stata scelta come guerriera. Precisamente aveva la missione di eliminare i troll. Aveva capelli castani lunghi sulla schiena e gli occhi verdi. Il suo oggetto magico era una collana d’oro con un peperoncino, mentre il suo simbolo era il serpente.

Il re dei troll bramava alla pietra magica di Ilef.

Una volta, mentre erano a casa sentirono bussare alla porta. Ilef per la paura si affrettò a prendere la sua pietra. Videro che era una vecchietta e le aprirono perché disse che aveva bisogno di aiuto. L’anziana signora rimase per un po’ per riposarsi, poi ringraziò e salutò.

Le ragazze andarono a dormire e Ilef ripose la pietra nel cassetto del suo mobile. A un certo punto Rosa sentì dei rumori e vide un’ombra, ma pensò che fosse l’amica che si era svegliata per farle uno scherzo.

Allora urlò per bloccarla e vide che era la vecchietta o meglio un troll travestito. Iniziarono a combattere. Rosa lo smascherò e capì che era proprio il re dei troll. Ilef si svegliò per i rumori e rimase scioccata nel vedere la vecchietta sconfitta e a terra, ma poi vide il suo volto e comprese che era il re orribile.

Purtroppo anche la sua pietra era scomparsa, ma non era nelle tasche del malvagio.

Andarono fuori e videro qualcuno scappare via, ma la luce della pietra si faceva notare. Così lo inseguirono e Rosa usò i suoi poteri attraverso la collana che le apparteneva. Fece apparire dei serpenti che braccarono il fuggitivo, lo morsero e afferrarono la pietra. Anche quel troll fu sconfitto.

Tornarono infine a casa e riuscirono a dormire per un po’, ma presto furono assalite da un gruppo di altri troll che volevano vendicarsi. Furono costrette a combattere di nuovo con coraggio.

Ilef usò la magia della sua pietra e poi evocò il suo animale, l’aquila. L’animale era gigantesco e con la potenza delle sue ali scaraventò tutti i troll in un baratro ai quali fu dato il colpo di grazia da Rosa.

Le due ragazze avevano vinto e avevano liberato il loro regno. Ora potevano con i loro animali fare il giro del mondo.

Ilef e Federica R, 2^A

Articoli simili