Caccia all’assassino sull’Orient Express

Il film “Assassinio sull’Orient Express”, tratto dall’omonimo romanzo della regina del giallo Agatha Christie , è stato girato per la seconda volta nel 2017. Il regista Kenneth Branagh interpreta anche il ruolo del detective belga Hercule Poirot, affiancato da un cast corale che comprende : Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacob, Leslie Odom Jr. Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.

Ambientato sul treno “Orient Express” che compie un viaggio da Gerusalemme a Londra, mostra la genialità del detective nel dipanare un enigma davvero difficile. Esattamente come nei gialli , la narrazione è spesso interrotta da molti flashback che servono a farci comprendere la vita di tutti personaggi, senza la quale non riusciremmo a comprendere le vicende. Caratteristica principale del film è l’imprevedibilità. Spesso infatti, le ipotesi che mi sono fatta venivano smentite completamente da fatti nuovi. Ad esempio Jhonny Depp interpreta il ruolo di Samuel Ratchett, personaggio dagli atteggiamenti sospetti e sinistri fin dall’inizio. Ebbene proprio questi è la vittima.

Chi potrebbe averlo ucciso? E perché? Sono le domande che ogni spettatore cerca di comprendere osservando ogni piccolo particolare ricco di colpi di scena e suspence. Consiglio a chiunque di vederlo ma soprattutto agli amanti del giallo, perché questo lo è a tutti gli effetti!

Aurora – 2D

Articoli simili