Regolamento di Istituto

Il Regolamento è stato redatto dalle rappresentanze di tutte le componenti della comunità scolastica nella consapevolezza che tutte le componenti operanti nella scuola, ciascuna nel rispetto del proprio ruolo e secondo le proprie competenze, sono costantemente impegnate a garantire in ogni circostanza il rispetto delle libertà sancite dalla Costituzione della Repubblica italiana.

L’Istituto Comprensivo “E. Medi” di PORTO RECANATI adotta il Regolamento al fine di:

  • Stabilire delle regole per il funzionamento generale dell’Istituto Scolastico
  • Regolamentare i comportamenti individuali e collettivi
  • Contribuire, attraverso l’osservanza degli obblighi derivanti dalla convivenza civile, al conseguimento delle finalità educative e formative proprie dell’istituzione scolastica.

Il Regolamento di Istituto costituisce riferimento e norma per il personale, per gli alunni, per l’utenza in genere dell’Istituto; ha validità per tutti i plessi dell’Istituto, fatte salve le esplicitate differenze locali.

Il Regolamento è stato approvato dal Consiglio di Istituto con Delibera n. 32 del 29/03/2019, integrato dal Consiglio di Istituto con Delibera n. 75 del 28/11/2019 e con Delibera n. 109 del 11/09/202: ulteriori integrazioni e modifiche possono essere apportate previa approvazione del Consiglio d’Istituto.