La settimana interculturale sul tema “L’Africa racconta”

“L’Africa racconta” è il tema della settimana dell’intercultura che il nostro istituto ha proposto e vissuto con i ragazzi e i bambini dei tre ordini di scuola. Durante la settimana si è conosciuta l’Africa nei suoi aspetti più caratteristici e folkloristici, nella sua storia e nella sua evoluzione politica.

Tutti gli alunni hanno dimostrato interesse e coinvolgimento anche in relazione al fatto che questa circostanza li ha fatti incontrare grazie a scambi di lettura, danza e canti tra i tre ordini di scuola.

La settimana si concluderà con una mostra temporanea lungo la palizzata che collega la scuola primaria a quella secondaria che vi invitiamo a visitare a partire da giovedì 30 marzo. I lavori realizzati dai nostri ragazzi sono anche di tipo informatico: basterà scansionare il qr code posto su alcuni cartelloni esposti ed ascoltare una canzone del Paese africano scelto.

La Commissione Intercultura