IoLeggoPerché 2022: terminata l’iniziativa con ottimi risultati per il Comprensivo!

È terminata la settimana delle donazioni dell’edizione #ioleggoperché 2022! Ricordiamo che si tratta di una iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata annualmente dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Quest’anno, grazie alle donazioni delle famiglie e dei docenti, il Comprensivo ha ricevuto ben 121 volumi (25 infanzia, 45 primaria, 51 secondaria).

Un grazie di cuore a tutti coloro che, anche quest’anno, hanno contribuito tramite questa iniziativa ad arricchire le biblioteche scolastiche dell’Istituto, credendo nella Lettura come strumento per aprire e ampliare la mente dei nostri alunni, sviluppare le abilità di linguaggio e conoscenza lessicale, ma anche per liberare la mente e rilassare il corpo.

I nostri alunni della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria usufruiranno al più presto dei libri che sono stati donati dalle famiglie e dagli insegnanti stessi e che le librerie ci hanno già consegnato. Donando un libro anche voi ci avete aiutato a costruire il mondo del futuro!