#ioleggoperché 2023, grazie per tutti i libri donati!
Confermiamo con soddisfazione anche per quest’anno una grande adesione all’iniziativa che coinvolge le scuole di tutta Italia!
Genitori accompagnati dai loro figli, nelle librerie gemellate di Porto Recanati, hanno assecondato la predilezione dei bambini e dei ragazzi per la lettura di alcuni generi o di altri ed ora le biblioteche del nostro Istituto comprensivo “E.Medi” si sono arricchite di tante donazioni! Si ricorda che oltre ai libri donati, altri ne arriveranno come contributo degli editori nel mese di aprile.
Gli adesivi di #ioleggoperché con le simpatiche dediche dei bambini e dei ragazzi attaccate dai librai sulle copertine, ci permetteranno di consegnare per primi proprio ai donatori, il libro scelto da leggere che poi, una volta riconsegnato, rimarrà nelle nostre biblioteche.
Come lo stesso ministro Giuseppe Valditara ha dichiarato, partecipando anche lui alla donazione: <<Sono qui per questa iniziativa che serve ad appassionare alla lettura. Il libro ancor di più in questa società dell’intelligenza artificiale aiuta ad avvicinare i giovani alla sensibilità, alla creatività e alla cultura (…)>>.
Inoltre, ha commentato il Presidente AIE Innocenzo Cipolletta:<<#ioleggoperché è la testimonianza che serve un grande lavoro di squadra per cambiare le cose, anche con gesti come questi>>.