Completato il progetto “Orto in gioco” alla scuola dell’Infanzia

Il progetto “Orto in gioco” ha visto coinvolti i bambini della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” in un vero e proprio laboratorio all’aperto: uno spazio in cui i bambini possono lavorare il terreno, seminare, innaffiare, curare la crescita di piante ed ortaggi.

Per l’inaugurazione sono stati ospiti d’onore i bimbi del Nido “La Fiaba”, i quali con curiosità e stupore hanno piantato una “insalatina” personalizzata con il proprio nome, nell’area “Orto-nido” loro dedicata. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale che ha provveduto alla sistemazione dell’area del giardino dedicata all’Orto Didattico.

I bambini, entusiasti del loro raccolto, hanno omaggiato sia il Dirigente Scolastico Corrado Del Buono che il Sindaco Andrea Michelini con un bouquet di deliziosa insalata.